Movimenti Albi
Iscrizioni
Dr. Giovanni BACCI (Albo Odontoiatri)
Dr.ssa Carolina MASI (Albo Medici)
Dr.ssa Giulia DI RIENZO (Albo Medici)
Dr.ssa Benedetta BIAGIONI (Albo Medici)
Dr. Federico GRASSI (Albo Medici)
Dr.ssa Caroline CALVELLI (Albo Medici)
Dr. Adolfo LUCIANO (Albo Odontoiatri)
Dr. Diego NATALE (Albo Odontoiatri)
Dr.ssa Blanca AZNAREZ ZANGO (Albo Medici)
Dr. Giacomo DI FILIPPO (Albo Medici)
Dr. Marco BRANCHETTI (Albo Medici)
Dr. Lorenzo DREONI (Albo Medici)
Dr. Fabrizio CHIESI (Albo Medici)
Dr. Matteo RISALITI (Albo Medici)
Dr. Matteo GIRONI (Albo Medici)
Dr. Federico PAOLIERI (Albo Medici)
Dr. Edoardo PICA ALFIERI (Albo Medici)
Dr.ssa Federica POLLASTRI (Albo Medici)
Dr.ssa Silvia ASPITE (Albo Medici)
Dr. Lorenzo CORBO (Albo Medici)
Dr. Simone BIANCHI (Albo Medici)
Dr. Nikita MATVEITCHOUK (Albo Medici)
Dr. Alessio ALGERINI (Albo Medici)
Dr.ssa Beatrice ALINARI (Albo Medici)
Dr.ssa Elena LUCATTELLI (Albo Medici)
Dr.ssa Margherita PIQUE’ (Albo Medici)
Dr.ssa Virginia GUIDOTTI (Albo Medici)
Cancellazioni
Cancellazioni per decesso
Dr. Saverio Francesco NUTI
Dr. Marco PALANTI
Dr. Paolo BIAGIOTTI
Dr. Carlo FRASSETTI
Dr.ssa Maria Laura Valentina MANZINI
Dr.ssa Anna GUERRA
Dr. Fabrizio Augusto DIDDI
Cancellazioni su richiesta
Dr. Cesare CIAPINI
Dr.ssa Claudia Maria Lia LILLI
Dr. Paolo Francesco PAGNINI
Dr.ssa Caterina SALARIS
Dr. Alessandro SCUDIERI
Dr. Antonio DE MITRI (cancellazione dal solo Albo Odontoiatri)
Dr. Pasquale DI ROSA (cancellazione dal solo albo Odontoiatri)
Cancellazioni per trasferimento ad altro Ordine
Dr.ssa Nicoletta CENTI ( Albo Medici)
Dr. Giuseppe BRANDI (Albo Medici)
Dr. Simone BARBIERI (Albo Medici)
Dr. Stefano TONINI (Albo Medici)
Dr.ssa Lucia COSTUCCI (Albo Medici)
Dr. Lorenzo LANDINI (Albo Odontoiatri)
Cancellazioni per trasferimento all’estero
Dr. Niccolò CLEMENTE
Riunione del consiglio direttivo del 09/06/2015
Il Consiglio prende atto di quanto emerso nel corso dei lavori del Consiglio nazionale della FNOMCeO svoltosi a Roma il 29/05/2015 e, in particolare:
– La FNOMCeO ha richiesto l’istituzione di un polo unico della medicina fiscale con la riorganizzazione delle funzioni di accertamento medico legale in caso di assenze per malattia, con attribuzione all’INPS delle relative competenze.
– La FNOMCeO ha deciso di intervenire economicamente a sostegno dei neo iscritti, accollandosi una cospicua parte degli oneri relativi all’assicurazione professionale.
– Verranno creati, a livello nazionale, osservatori per giovani professionisti medici e odontoiatri e sulla professione medica e odontoiatrica al femminile.
Il Consiglio approva lo schema di rendiconto consuntivo dell’anno 2014 dell’Ordine e di proporlo all’approvazione dell’assemblea degli iscritti fissata per il giorno 30/06/2015 alle ore 21:00.
Assemblea ordinaria del 30/06/2015
L’assemblea generale degli iscritti ha approvato lo schema di rendiconto consuntivo per l’anno 2014 e le proposte del Consiglio Direttivo di variazioni al Bilancio Preventivo 2015.
Riunione del consiglio direttivo del 27/07/2015
Il Consiglio Direttivo delibera l’organizzazione del Convegno “I neuroni delle Muse. Le arti allo specchio delle neuroscienze contemporanee” in collaborazione con l’U.O. Neurologia dell’Ospedale di Prato, per il giorno sabato 17 ottobre 2015 presso il Teatro Metastasio di Prato. Al convegno parteciperà la Presidente FNOMCeO dott.ssa Roberta Chersevani.
Riunione del consiglio direttivo del 02/09/2015
La Commissione Cultura dell’Ordine ha organizzato, in collaborazione con l’Azienda USL 4 di Prato, il convegno dal titolo “Il Percorso formativo individuale dei medici: ruolo e compiti del CO.GE.A.P.S” che si terrà il 24 ottobre presso le Scuderie Medicee di Poggio Caiano. Fra i relatori interverrà il Dott. Sergio Bovenga, attuale Presidente del Co.Ge.A.P.S. e componente del Comitato Centrale della FNOMCeO.
Riunione del consiglio direttivo del 29/09/2015
Il Consiglio prende atto che la FNOMCeO ha proclamato, insieme a tutte le sigle sindacali della medicina dipendente e convenzionata, lo stato di mobilitazione generale della categoria per manifestare la forte preoccupazione per le sorti del sistema sanitario nazionale e del ruolo dei medici al suo interno.
Il Consiglio incarica il Presidente, il Tesoriere ed il Consulente dell’Ordine, di analizzare la possibilità di estinguere anticipatamente il mutuo fondiario acceso con l’ENPAM per l’acquisto dell’immobile sede dell’Ordine.
Riunione del consiglio direttivo del 16/11/2015
Il Consiglio prende atto che la FNOMCeO ha promosso e organizzato una manifestazione nazionale a sostegno del SSN, con l’adesione e la partecipazione di tutte le Sigle sindacali e degli Ordini Provinciali, che si terrà il 28 novembre 2015 a Roma in piazza SS Apostoli.
L’Ordine, come da normativa, ha proceduto ad attivare con Aruba, tramite HS Informatica, il servizio di conservazione a norma del protocollo informatico.
Il Consiglio, essendo ormai trascorsi sei mesi dall’apertura, in via sperimentale, della segreteria dell’Ordine nel giorno di sabato, visti gli scarsi accessi da parte degli iscritti, ha proceduto, dal mese di novembre, a ripristinare la chiusura del sabato dandone comunicazione agli iscritti.
Si concede il patrocinio gratuito al convegno dal titolo “Chirurgia non ablativa: tecniche in movimento”, organizzato dalla C.A.M.I.G..
Il Consiglio prende atto delle nuove disposizioni legislative circa l’obbligo di trasmissione al Sistema TS, da parte dei medici e odontoiatri iscritti agli albi, delle ricevute sanitarie per le prestazioni eseguite al fine della precompilazione del 730. In attesa di chiarimenti sulle modalità operative da parte del ministero competente, l’Ordine provvederà a darne comunicazione agli iscritti mediante pubblicazione sul sito dell’Ordine e a mezzo newsletter.
Il Consiglio approva il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la sua sezione comprendente il Piano Triennale per la Trasparenza e l’integrità ed il Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici.
Assemblea Ordinaria del 21/12/2015
L’Assemblea annuale degli iscritti all’Ordine ha approvato il bilancio preventivo per l’esercizio finanziario 2016.
L’assemblea ha inoltre approvato l’estinzione anticipata del mutuo fondiario acceso con Enpam per l’acquisto della sede dell’Ordine.
Riunione del consiglio direttivo del 28/12/2015
Il Consiglio, a seguito della corrispondenza pervenuta dal Comitato per la Chiusura dell’inceneritore di Montale, decide di organizzare un incontro con gli organismi competenti – Società della Salute, ISPO, ARPAT e dipartimento della Prevenzione della ASL-, per conoscere la situazione di Prato e Provincia.
Riunione del consiglio direttivo del 09/02/2016
Il Consiglio decide di avviare una revisione delle spese correnti allo scopo di perseguire gli obiettivi già prefissati quali: l’estinzione anticipata del mutuo fondiario acceso con l’ENPAM, la riduzione della tassa d’iscrizione per l’anno 2017.
Si concede il Patrocinio gratuito all’iniziativa congressuale dal titolo “ Il Viaggio del modello sistemico:territori conosciuti e orizzonti da esplorare in psicoterapia relazionale” organizzata dalla S.I.P.P.R. Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale, che si terrà a Prato il 6/7/8 maggio 2016.
Si concede il patrocinio gratuito al convegno nazionale dal titolo “Beneficio e danni da Sport” organizzato dall’AMSD Associazione Medico Sportiva Dilettantistica di Prato, in programma a Prato il 28 maggio.
Il Consiglio delibera di procedere alla liquidazione del Fondo per la produttività collettiva relativa all’anno 2015 al personale dipendente dell’Ordine ed all’istituzione di un analogo Fondo per l’anno 2016.
Il Consiglio decide di istituire, su sollecitazione della Fnomceo, un Gruppo di Lavoro sulle tematiche dell’ambiente e salute e sviluppo economico che possa collaborare con il Gruppo di lavoro istituito presso la Federazione Nazionale. Il Consiglio decide di costituire il Gruppo di Lavoro sopra citato e di nominarne Referente il Dr. Enrico Davalli.
A seguito delle numerose comunicazioni pervenute dal Comitato per la chiusura dell’inceneritore di Montale, il 27 gennaio scorso si è tenuto un incontro presso l’Ordine, alla presenza di rappresentanti dell’ISPO, ARPAT e ASL, per avere informazioni sugli effetti delle emissioni dell’inceneritore di Montale dal momento che, in base all’art.5 del codice di deontologia medica, la questione investe anche il consiglio dell’Ordine.
Il Presidente informa inoltre che con l’Ordine di Firenze è stato deciso di coordinarsi per attivare, eventualmente, iniziative congiunte.
Riunione del consiglio direttivo del 15/02/2016
Il Consiglio decide di valutare l’opportunità di trasferire parte delle somme giacenti presso l’Istituto Tesoriere Banca Popolare di Vicenza in altri Istituti bancari di primaria importanza.
In merito al decreto Trasparenza e Anticorruzione, il Consiglio prende atto dello schema di decreto che modifica l’obbligatorietà, per gli Ordini, della pubblicizzazione di talune informazioni e dati. Il Consiglio, tuttavia, prende atto che l’Ordine, in base a quanto previsto dal decreto 33/2013, ha già provveduto a pubblicare le informazioni richieste sul sito dell’Ordine nella sezione amministrazione trasparente.
Il Presidente informa che, nell’ottica di una ottimizzazione delle spese correnti, è stata richiesta ai vari Consulenti dell’Ordine, una riduzione del 10% dei loro compensi.
Il Consiglio prende atto che, in merito al Decreto appropriatezza del 09/12/2015, si è svolto un incontro fra il Ministro della Salute, Regioni e FNOMCeO, nel corso del quale è stato chiarito che le sanzioni previste non sono immediatamente applicabili e che saranno oggetto di futuro accordo in Conferenza Stato-Regioni. L’intero Consiglio evidenzia perplessità in merito a tale decreto e auspica che vengano trovate soluzioni alle problematiche del decreto.
Il Consiglio decide di confermare l’incarico annuale ai seguenti professionisti e/o società:
– Rag. Daniele Limberti per consulenza in materia contabile;
– Rag. Giorgio Lai quale consulente del lavoro;
– HS Informatica per l’assistenza informatica dei programmi per la gestione dell’Albo, contabilità e sito web;
– dott.ssa Daniela Segni quale medico competente dell’Ordine.
Il Consiglio decide di revocare l’incarico di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) di cui al d.lsg.81/08 al Geom. Gino Balli e di affidarlo al Dott. Alfredo Belli.
Il Consiglio prende atto del comunicato stampa pubblicato sui giornali locali a firma dei Presidenti degli Ordini di Prato e Firenze, con il quale si invitavano i medici ad aderire campagna di vaccinazione anti meningococcica.
Riunione del consiglio direttivo del 29/02/2016
Il Consiglio richiamando quanto già deciso nelle riunioni di Consiglio del 29/09/2015 e del 16/11/2015, delibera di provvedere immediatamente all’estinzione anticipata del mutuo fondiario acceso con ENPAM.
Riunione del consiglio direttivo del 06/04/2016
Il Presidente dà la parola al Tesoriere, dr. Davalli, il quale relaziona sulle misure messe in atto al fine di tutelare l’Ordine dai rischi derivanti dall’introduzione delle nuove regole europee per la gestione delle crisi bancarie, in particolar modo per quanto riguarda il bail-in.
Inoltre, a seguito di quanto deciso nella riunione di Consiglio del 29/02/2016, in data 01/03/2016 è stato estinto il mutuo fondiario ENPAM.
Il Presidente illustra il progetto per la creazione di un laboratorio pratese sulle neuroscienze in collaborazione con il Polo Universitario di Prato, l’U.O. di Neurologia dell’Ospedale di Prato e dell’organizzazione dell’evento scientifico ad esso correlato dal titolo “ I neuroni delle scelte: la Neuroeconomia ed i processi decisionali” che si svolgerà a Prato il 12 novembre 2016. Informa che l’evento sarà realizzato in partnership con la FNOMCeO cui è stato richiesto un contributo straordinario. Prende la parola il dr. Palumbo il quale, dopo una breve introduzione sugli studi in corso sulla neuroeconomia, illustra i contenuti ed il programma dell’evento del 12 novembre che, afferma, avrà un’impronta multidisciplinare, con contributi scientifici affidati anche a figure non mediche. Interverranno, oltre a neuro scienziati, altre importanti figure professionali.
Il Consiglio decide di fissare l’assemblea generale degli iscritti per l’approvazione del bilancio consuntivo per il giorno 31 maggio 2016, presso la Pubblica Assistenza l’Avvenire di Prato.
Il Consiglio, considerato che sono pervenute, da parte di numerosi neo iscritti, richieste informazioni su eventuali convenzioni stipulate fra l’Ordine e studi professionali per la consulenza contabile, decide di approvare le proposte pervenute dai seguenti studi:
– Studio dott.ssa Amalia Viscanti (ns. prot. 1866 del 15/03/16);
– Studio dott. Claudio Baldi (ns. prot. 1796 del 11/03/16);
– Studio Gori (ns. prot. 2351 del 6/4/16).
Il Consiglio, vista la relazione prodotta dall’HS Informatica in merito alle criticità riscontrate nell’attuale sistema informatico dell’Ordine e alla necessità di migliorare e potenziare la dotazione operativa mediante l’acquisto di n°1 server e n°3 Personal Computer, visti i preventivi richiesti e agli atti dell’Ordine, delibera di procedere all’acquisto dell’attrezzatura informatica dalla Ditta HS Informatica.
Si concede il Patrocinio gratuito al seminario dal titolo “Pandas Pans” una Epidemia tragica ma silenziosa – Un dramma nascosto ma inarrestabile, organizzato dal dr. Vigliotti , in programma a Prato il 14 maggio 2016.