L’ Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica ISPO, in qualità di Centro di Riferimento Regionale per la Prevenzione Oncologica (CRRPO), organizza il Convegno “I programmi di screening oncologico della regione Toscana: situazione attuale e prospettive future”. Il Convegno si terrà il 19 dicembre 2014 presso l’Auditorium del CTO (Largo Palagi, 1 Firenze), come da programma allegato.

 

Nell’ambito del Convegno saranno illustrati i dati di estensione e adesione dei programmi di screening oncologico e analizzate nuove modalità e nuovi strumenti per la comunicazione, con un focus sulle evidenze scientifiche in merito alla diagnosi precoce dei tumori della prostata, del polmone, del colon-retto e del melanoma.

Il Convegno, rivolto ai professionisti della sanità della Toscana, è accreditato ECM per le seguenti figure professionali: assistente sanitario, biologo, chimico, dietista, educatore professionale, fisico, fisioterapista, infermiere, medico, MMG, ostetrica, psicologo, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, tecnico della prevenzione, tecnico della riabilitazione, tecnico sanitario di radiologia medica.

 

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni on-line sono aperte fino al 12 dicembre 2014 tramite il seguente link inserito nel programma allegato.