Caro collega,

come saprai, con il Decreto del Presidente della Repubblica numero 137 del 7 agosto 2012, si stabilisce che dal 13 agosto 2013 il professionista è obbligato a stipulare una idonea assicurazione per i danni derivanti al cliente dall’esercizio dell’attività professionale.

A tal proposito, abbiamo studiato per te una copertura assicurativa – erogata da una compagnia che opera in esclusiva per noi – riservata ai “giovani medici”. Se sei iscritto all’Albo Professionale da non più di 3 anni, avrai a disposizione, infatti, con un premio di polizza annuo pari a soli 250,00 euro, le seguenti garanzie:

• Responsabilità civile con massimale pari ad euro 2.000.000,00
• Tutela Giudiziaria illimitata
• Retroattività illimitata
• Conduzione dello studio

Ti informiamo inoltre che, con tale tariffa, avrai la possibilità di assicurare qualsiasi tipo di attività tu svolga.

La copertura viene intermediata da Prassi Broker, a cui abbiamo assegnato l’incarico di ricercare sul mercato, per nostro conto, polizze in linea con le nostre esigenze.

Per qualsiasi informazione potrai rivolgerti alla Sezione Fimmg di Prato al numero telefonico 057.43.16.41 oppure Prassi Broker Srl (www.prassibroker.it) al numero 800.99.33.00: Daniele Pericoli e Salvatore Corvino saranno a tua disposizione.

*L’Assicurazione viene prestata esclusivamente agli iscritti all’Albo Professionale da non più di 3 ( tre ) anni alla data di sottoscrizione della presente polizza e cessa alla successiva scadenza annuale di premio per quelli che raggiungono tale limite temporale.