Come fare in caso di mal di denti in una giornata festiva? Da più di 30 anni esiste un servizio di “guardia odontoiatrica” gestito dagli odontoiatri pratesi, che ha lo scopo di garantire una immediata ed efficace assistenza di “Pronto Soccorso Odontoiatrico Festivo” anche in periodi e momenti in cui l’abituale curante risulti magari irreperibile e la maggior parte degli studi odontoiatrici sono chiusi. Il servizio, attivo per tutto il territorio provinciale pratese offre cure odontoiatriche immediate, grazie alla turnazione di 60 odontoiatri volontari, assicurando gli interventi urgenti nei giorni festivi.

Il servizio è attivo nei giorni di Domenica e festivi la mattina (ore 9.00-12.00) .

Per garantire trasparenza e correttezza nei confronti della cittadinanza e dei colleghi, l’operatore di turno si limiterà ad interventi ritenuti di vera “Emergenza Odontoiatrica” ripristinando il confort sintomatico, funzionale ed estetico del paziente, lasciando all’abituale curante l’onere di intervenire nella definizione o completamento delle eventuali terapie necessarie.

I colleghi medici ed odontoiatri che possano aver necessità per i pazienti di tale servizio possono inviarli direttamente, senza nessuna necessità di prenotazione, in via Ada Negri 72 a Prato, presso l’ambulatorio della Pubblica Assistenza “L’Avvenire” di San Martino – Coiano o telefonare allo 0574 – 463167.

https://www.prato.andi.it/nl/andiprato_article_988.mn