Egregio dottore,
di seguito si riporta la procedura di attivazione della casella PEC in convenzione con l’Ordine:

– Accedere al portale Aruba PEC – Convenzioni
– Inserire il codice convenzione OMCEO-PO-0035
– Nella pagina successiva inserire codice fiscale, cognome e nome
– Il sistema verificherà che i dati inseriti corrispondano realmente ad un iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Prato.
– Inserire i dati richiesti.
– La richiesta della casella PEC viene salvata e Aruba provvede ad inviare due mail:
• una mail con le credenziali (login e password) per accedere all’area clienti di Aruba;
• una mail con i documenti in PDF necessari alla sottoscrizione del servizio PEC da firmare, scannerizzare e inviare (allegando copia del documento di identità) tramite upload ad Aruba accedendo dall’area clienti con le credenziali inviate da Aruba
– La casella sarà attivata solamente dopo la ricezione on line (ci vogliono all’incirca 48 ore) della documentazione suddetta.
– Una volta ricevuta conferma di attivazione della casella da parte di Aruba, potrà accedere alla sua casella pec utilizzando la password scelta al momento della registrazione

Una volta ricevuta la conferma di attivazione dal gestore ARUBA, la invitiamo a trasmetterci una mail di prova utilizzando la casella PEC.

Attenzione: Tutte le caselle PEC in convenzione verranno rinnovate automaticamente – ogni 3 anni – a spese dell’Ordine.
Agli iscritti che chiederanno il trasferimento ad altro Ordine o la cancellazione dall’albo, l’Ordine provvederà alla disattivazione della casella PEC.
La segreteria dell’Ordine è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.